ISABEL VOLLRATH firma i costumi della opening night della FEBBRE DEL SABATO SERA

 

"La giovane designer tedesca presenta i bozzetti dei costumi per la opening night del musical La Febbre del Sabato Sera, ispirato al leggendario film, in scena dal 18 ottobre al Teatro Nazionale di Milano...

Dal 18 Ottobre il Teatro Nazionale di Milano darà il via a un'epidemia di febbre. Una febbre benigna, però, quella di La Febbre del Sabato Sera - il Musical, che promette un allestimento mai visto prima in Italia.
Sulle note di Stayin' Alive, Night Fever e You Should be Dancing, i protagonisti ci riporteranno nella leggendaria era della disco music, in una lontana New York anni '70 dove un affascinante Tony Manero e i suoi amici sognano il successo sulla pista da ballo.
Ma le notizie non finiscono qui, perché i bozzetti dei costumi di scena della opening night arrivano direttamente dalla Germania, portando la firma della vincitrice de La Febbre del Sabato Sera Awards, tenutosi a Trieste in occasione del concorso internazionale ITS 2012.
Il suo nome è Isabel Vollrath: attraverso i suoi costumi di scena per la prima serata di rappresentazione del musical, la giovane e talentuosa designer darà nuova vita alla disco dance, pronta a far scatenare in pista dei moderni Tony Manero e Stephanie Mangano in abiti dal mood gotico e dai dettagli ricercati, perfetti per unire la voglia di divertirsi a un visionario senso estetico."

 

(Alice Abbiadati, Style.it, settembre 2012)